L'Assemblea dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve, che si è riunita oggi, in seconda convocazione, a Cassano delle Murge presso la Sala Gentile in Via Marconi, ha approvato, all'unanimità, il bilancio 2015.

Il bilancio 2015 si è chiuso con un risultato positivo dell'utile netto superiore ad 1 milione di euro, in lieve aumento rispetto all’esercizio precedente, e un ulteriore rafforzamento della solidità patrimoniale: il CET1 e il Total Capital Ratio si sono attestati, entrambi, al 28,20%, in crescita rispetto al 26,58% di fine 2014.

La fiducia dei clienti è stata confermata da un incremento del 2,7% della raccolta globale e del 3,5% degli impieghi a clientela, con un valore che si è attestato, rispettivamente, a 372 milioni di euro e 216 milioni di euro.

L’Assemblea dei Soci ha anche proceduto al rinnovo dei vertici: è stato confermato Presidente del Consiglio di Amministrazione l’Ingegner Paolo Piscazzi e nominato Vice Presidente, il Dottor Angelantonio Contursi; il rinnovo del Consiglio di Amministrazione ha visto incrementare la componente femminile. Per il Collegio Sindacale è stata nominata Presidente la signora Eleonora Lionetti.

Il bilancio 2015 della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve è disponibile sul sito internet www.bcccassanomurge.it.

Cassano delle Murge, 15 Maggio 2016