L'Assemblea dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve, che si è riunita oggi, in seconda convocazione, a Cassano delle Murge presso la Sala Gentile in Via Marconi, ha approvato, all'unanimità, il Bilancio 2016.

Il Bilancio 2016 si è chiuso con un risultato positivo dell'utile netto di circa 730 mila euro, in lieve calo rispetto all’esercizio precedente ma con numeri che confermano una notevole solidità patrimoniale della Banca; CET1 (mezzi propri/attività ponderate per il rischio) pari al 27,5% (28,2% nel 2015 - 26,6% nel 2014), tra i più alti a livello nazionale, con un Patrimonio netto stabile a 59 milioni di euro.

Come per il 2015, ancora positiva la crescita delle masse intermediate, 618 milioni, che registrano un significativo aumento del +5,0% rispetto all'anno precedente. La raccolta globale segna un +4,4%, pari a 388 milioni; gli impieghi, che fanno ancor meglio, sono cresciuti del +6,2%  attestandosi a circa 230 milioni.

Il Bilancio 2016 della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve è disponibile sul sito internet www.bcccassanomurge.it.

Cassano delle Murge, 29/04/2017