10 maggio, l'Assemblea dei Soci, presieduta dal Presidente Ing. Piscazzi, ha approvato il Bilancio d'Esercizio 2007 della BCC di Cassano delle Murge e Tolve S.c. che si chiude con un utile di circa 3,6 milioni di euro.

A seguito dell'utile conseguito nel 2007 il patrimonio aziendale ora sfiora i 48 milioni di euro.

Il 2007 ha complessivamente confermato il trend di crescita degli ultimi anni.

La raccolta diretta segna un + 2,7%, a 234,279 milioni di euro; più consistente la crescita della raccolta sui conti correnti (+6,5%) e sui prestiti obbligazionari (+6,8%), fronteggiata da una riduzione delle masse sui depositi a risparmio (-10%).

La raccolta indiretta cresce del 7,6%, attestandosi a 120,662 milioni di euro; in gran parte la raccolta indiretta è formata da raccolta amministrata.

La Banca conferma la sua missione di affiancamento dell'economia locale registrando un significativo incremento degli Impieghi del + 15,6% distribuito più o meno uniformemente sulle diverse forme tecniche.

In calo le sofferenza (-21%) a conferma della buona qualità del credito concesso.

L'Assemblea dei Soci ha provveduto anche all'elezione del nuovo Collegio dei Sindaci giunto alla sua scadenza naturale.

La Dott.ssa Maria Cristina Ciriello è stata nominata Presidente del Collegio dei Sindaci, mentre nel ruolo di sindaci effettivi è stato confermato il rag. Giuseppe Nuzzaco ed è stata eletta la rag.ra Eleonora Lionetti.

Cassano delle Murge, 12 Maggio 2008

 

Utilizziamo cookie di terze parti per migliorare la vostra esperienza, analizzando la navigazione sul nostro sito. Continuando, si accetta il loro uso.