Le Banche di Credito Cooperativo sono le prime per solidità nel retail. "Le Bcc vantano il migliore rapporto tra patrimonio di vigilanza e attività di rischio". Questo è quanto emerge da uno studio effettuato da Mediobanca.

Il rapporto tra patrimonio di vigilanza e attività a rischio ponderate è pari al 15,2% nelle BCC rispetto al 10,4% del sistema, al 10,2% delle banche popolari e al 9,7% dei grandi gruppi bancari.

A conferma della solidità, profittabilità ed oculata gestione della Banca ci piace segnalare quanto emerso dall'indagine annuale di Milano Finanza: l'Atlante delle Banche edizione 2008, pubblicato dal quotidiano finanziario, ci pone infatti al 1° posto tra le Banche di Credito Cooperativo pugliesi ed al 4° posto tra le Banche aventi sede legale in Puglia.

Tale risultato è la conseguenza del nostra opera a sostegno del territorio, della trasparenza dei nostri comportamenti e della fiducia che soci e clienti ripongono in noi.

Cassano, 29 ottobre 2008

 

Utilizziamo cookie di terze parti per migliorare la vostra esperienza, analizzando la navigazione sul nostro sito. Continuando, si accetta il loro uso.