Il Lions Club presenta il "Meeting interclub" dedicato al tema "La trasformazione del paesaggio rurale pugliese tra XVIII e XX secolo". L'appuntamento è per mercoledì 24 marzo, ore 18, nella Sala "Giovanni Gentile" (c/o BCC Cassano delle Murge, via Marconi, 1).

A fare da protagonista il territorio di Cassano e i suoi dintorni, alla luce delle trasformazioni e delle evoluzioni intervenute nel corso degli anni.

Relatori dell'incontro, organizzato nell'ambito del tema di studio distrettuale "Valorizzare le risorse culturali e naturali del nostro territorio per assicurare un processo di sviluppo equilibrato, sostenibile e fruibile", saranno il dott. Giuseppe Dibenedetto, già dirigente superiore del ministero per i Beni e le Attività Culturali, coordinatore del tema di studio distrettuale Lions 108 a/b, e il prof.ing. Pasquale Dal Sasso, docente di analisi e pianificazione del territorio rurale, Facoltà di Agraria, Università degli studi di Bari.

L'evento è patrocinato dal Comune di Cassano delle Murge.

 

Utilizziamo cookie di terze parti per migliorare la vostra esperienza, analizzando la navigazione sul nostro sito. Continuando, si accetta il loro uso.