Avviso di convocazione della Assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve S.C.

12 aprile 2023
Novità |  Soci | 

L’assemblea straordinaria e ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve S.C. è convocata per il giorno 28 aprile 2023, alle ore 16:00, in prima convocazione, presso la Sede Sociale della Banca in Cassano delle Murge alla Via Bitetto n. 2, e per il giorno 13 maggio 2023, alle ore 10:00, in seconda convocazione, presso la Sala Gentile della Banca in Cassano delle Murge alla Via Marconi n. 1, per discutere e deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno:

 

Parte Straordinaria

  1. Revoca della delega al Consiglio di Amministrazione, attribuita con delibera assembleare dell’11 novembre 2018, contestuale attribuzione al medesimo organo amministrativo, ai sensi dell’art. 2443 Codice Civile, della facoltà di aumentare il capitale sociale a pagamento, mediante emissione di azioni di finanziamento ai sensi dell’art. 150-ter, del TUB, con eventuale sovrapprezzo e con esclusione del diritto di opzione per gli azionisti ai sensi dell’art. 2441, comma 4 e 5, Codice Civile, sottoscrivibile dalla Capogruppo, e modifiche relative dello Statuto sociale – delibere inerenti e conseguenti.

 

Parte Ordinaria

  1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022: destinazione del risultato di esercizio;
  2. Governo societario: informativa all’assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali;
  3. Stipula della polizza relativa alla responsabilità civile, kasko e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli Amministratori e dei Sindaci;
  4. Determinazione, ai sensi dell’art. 23 dello Statuto, su proposta del Consiglio di Amministrazione, dell’importo (sovrapprezzo) che deve essere versato in aggiunta al valore nominale di ogni azione sottoscritta dai nuovi soci;
  5. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’assemblea sull’attuazione delle politiche 2022;
  6. Determinazione, ai sensi dell’art. 32.1 dello Statuto, dell’ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti.

Secondo quanto stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto tipo, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto i soci cooperatori iscritti nel libro dei soci da almeno 90 (novanta) giorni, ed i soci finanziatori dalla data di acquisto della qualità di socio.

Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni ad egli intestate.

Il socio impossibilitato a partecipare all’Assemblea può farsi rappresentare da un altro socio persona fisica mediante delega scritta compilata a norma di legge e Statuto.

In linea con quanto stabilito dall’articolo 27.3 dello Statuto tipo, il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della Società mediante delega scritta, contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal Presidente della Società o da un notaio. La firma dei deleganti potrà altresì essere autenticata da Amministratori o dipendenti della Società a ciò espressamente autorizzati dal Consiglio di Amministrazione.

Ogni socio può ricevere fino a 3 deleghe.

La documentazione prevista dalla vigente normativa sarà depositata presso la sede legale della Banca nei quindici giorni antecedenti l’assemblea.

 

Distinti saluti.

 

Cassano delle Murge, 12 aprile 2023

 

p. Il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente
Paolo Piscazzi