Solidarietà e territorio

mani soci

La Banca ha sempre sostenuto iniziative di carattere umanitario e sociale. I singoli interventi sono stati effettuati con il fine di migliorare la vivibilità del territorio, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, indipendentemente dal territorio di appartenenza.

  • Sostegno finanziario, per consentire l’acquisto delle necessarie cure mediche alle persone bisognose del territorio.
  • Promozione di una campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue, in collaborazione con l’ associazione “La Ginestra Onlus” e l’associazione FRATRES “S. Maria Assunta” di Cassano delle Murge.
  • Sostegno finanziario all’ACTI, sezione di Bari, per la sensibilizzazione del territorio al tema della donazione degli organi attraverso l’iniziativa della “Settimana nazionale della donazione degli organi” tenuta nel periodo dal 8 al 14 maggio.
  • Sostegno finanziario alla associazione di volontariato “Auxilium & Dintorni” di Grumo Appula per l’organizzazione di un corso di Pet Therapy per bambini diversamente abili, e alla associazione A.F.H.A.S.S. Onlus di Bari per rendere possibile l’assistenza domiciliare alle famiglie con persone diversamente abili.
  • Contributo alla associazione ANT Italia onlus, sezione di Adelfia, che ha come fine l’assistenza medica oncologica gratuita e il sostegno della ricerca scientifica.