Novità

Al via un ciclo di incontri rivolto agli studenti sull'Educazione Finanziaria in collaborazione con FEduF

LOGO BCC

E' l'ora dell'Educazione Finanziaria


Nell’ambito della sesta Edizione del Mese dell'Educazione Finanziaria #OttobreEdufin2023 promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato EDUFIN ), la BCC di Cassano delle Murge e Tolve in collaborazione con la FEduF - daranno il via ad un ciclo di incontri rivolti agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado  rientranti nel territorio di competenza della Banca.

 

L’educazione finanziaria è nel nostro Paese una competenza tanto fondamentale quanto poco diffusa, malgrado il fatto che solo attraverso una relazione consapevole con il denaro sia possibile assumere decisioni efficaci e lungimiranti relative al risparmio, al benessere e alla sostenibilità a lungo termine.

 

Pertanto diviene fondamentale un percorso formativo che avvicini i ragazzi alla finanza, al risparmio e all’investimento con l’obiettivo di renderli cittadini consapevoli, capaci di partecipare pienamente alla vita economica del Paese.

 

Verranno trattati vari argomenti dall'economia civile a quella circolare, dalla gestione consapevole delle risorse alle forme di moneta e pagamenti elettronici, carte, app e portafogli elettronici.

 

Nei prossimi giorni verranno comunicate le date degli incontri.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

/news/il-gruppo-cassa-centrale-nella-top-300-mondiale-delle-cooperative-secondo-il-world-cooperative-monitor-2025/

Il Gruppo Cassa Centrale nella Top 300 mondiale delle cooperative secondo il World Cooperative Monitor 2025